Danzare nudi in totale libertà come alle origini.
TRANCE DANCE é il più antico e spontaneo atto rituale di guarigione e trasformazione. Lo è tutt’oggi per aborigeni e sciamani di diverse tradizioni in ogni parte del mondo.
Quando siamo totali nella danza anche la coltre di pensieri e tensioni più spessa si scioglie come neve al sole.
Per una sera sbrigliati dalla ragnatela di costrizioni, ansia, rabbia e paure con un gioioso balzo oltre la routine!
Nella prima parte dell’evento si consiglia l’uso della benda per coprire gli occhi e entrare in uno spazio del tutto intimo con sé. Questa fase è introspettiva.
Dopo un break in relax, per chi vorrà, ancora balli su ritmi tribali ad occhi aperti. In connessione e celebrazione!
Unitevi a noi!💚
La danza in trance nella forma che andremo a praticare è stata codificata dallo studioso e ricercatore americano Frank Natale.
Lo spazio interiore di visione viene acceso con la tecnica sciamanica di RESPIRO del FUOCO (diversa da quello di provenienza vedica) e l’uso di ritmiche specifiche.
Attraverso pochi precisi accorgimenti la danza spontanea stessa risveglia poi l’energia nel centro energetico del CUORE per condurre il nostro essere oltre i confini di dualità e separazione.
Trance Dance non orienta verso alcun credo religioso. Ci aiuta a riconoscere e sentire la nostra natura spirituale, la nostra sessualità e voglia di celebrazione istintive e onorabili.
Ci ricongiunge con le nostre autentiche radici.
—————————————–
E’ consigliato portare con sè una salvietta o una stuoia-yoga per la fase di relax a terra.
Per la buona organizzazione dell’evento va confermata la propria partecipazione via e-mail o cell entro MARTEDI’ 12 giugno:
info@lucedelcuore.it
stivdj@gmail.com
Marina 327 09 93 489
Stefano 329 60 83 273
—————————————–
A cura di:
Nijen Paolo
Dj e producer per la label discografica The Buddha Sound, counselor / informatore olistico e facilitatore di campi di mindfulness, rilascio emozionale e massaggio bioenergetico. Ha vissuto e lavorato dal 1996 al 2013 per Gautama, centro di meditazione a Luino (VA) sul Lago Maggiore specializzandosi in tantra. Negli anni successivi ha condotto workshop e training in Lombardia (Centro Luce di Brusimpiano, MamaDunia di Arese e Fiore del Risvegio di Vedano al Lambro) e Milano (SpazioLife, Fabbrica del Vapore, Centro Culturale Shaolin e La Luce del Cuore) e in tutta Italia (Terry’s Home Asiago-Vi, Villa Armonia Praia-Cs e DevaWild Mistretta-Me).
Marina Paul
Fondatrice e presidente del centro La Luce del Cuore e prima ancora di Assonatura Lombardia. Un tempo architetto, designer e giornalista ora solo ricercatrice spirituale e operatrice olistica di massaggio californiano, soul contact e massaggio tantrico Kashmiro. Oltre che di reiki, pulizia dell’aura e di massaggi in amaca con le campane tibetane.