Harmonizer: Fiesta sufi giov 21 dicembre dalle 19
Ci sincronizziamo con l’energia del SOLSTIZIO d’INVERNO in meditazione e celebrando.
E’ tempo di festa: possiamo starcene fra chiacchere, convivio e balli fino a tardi!
Nel giorno dell’anno in cui l’illuminazione solare è più breve, poi le giornate torneranno ad allungarsi.
Una sorta di passaggio dalle tenebre alla chiaroveggenza, ai primi bagliori di risveglio. Quando tenebre e luce vengono sperimentate entrambe, si giunge a conoscere il bianco passando dal nero.
In questo transito tenebre-luce, le due porte sono aperte. La nostra introspezione è più profonda e più forte, allo stesso tempo, è anche la voglia di celebrare, muoverci con gioia verso un nuovo sole.
A distanza di quasi un mese dal folle attentato in Egitto contro la moschea SUFI, festeggiamo l’immortalità di questa antica tradizione spirituale. Rivivendola dall’interno, riecheggiandone suoni, gusti e profumi tipici delle terre d’origine.
https://www.facebook.com/
I sufi sono il CUORE pacifico, originario e profondo dell’Islam.
Hanno sempre vissuto il Corano con approccio intimo e intuitivo non logico-dogmatico.
Per loro ‘la guerra contro gli infedeli’ è una manovra interiore, dell’intento puro. Corrisponde al nostro strenuo tentativo di osservare, conoscere e tenere a bada le spinte egoiche e predatorie.
La serata ha inizio con una fase preparatoria facoltativa dalle h 19. Un mix di tecniche bioenergetiche semplici, gibberish e kundalini-shaking. Andremo ad allentare la corazza corporea da stress, sciogliere tensioni e a lavorare col 3’chakra.
La parte centrale di armonizzazione con suoni e movimenti ancestrali partirà dalle h 20. Sperimenteremo la meditazione attiva NO DIMENSION di Osho. Un metodo efficace per centrare la propria energia nell’hara, il centro situato appena sotto l’ombelico e riequilibrare l’asse energetico 2°>3°>4° chakra.
Gestualità e musiche provengono dalla tradizione sufi della danza dervisci. Così come le pietanze dell’aperitivo e le ritmiche dei balli a seguire. Stavolta quindi sapori e sonorità etniche di radice mediterranea e balcanica.
Radiodervish, Kusturica, Agricantus, Bregovic, Capossela, Beats Antique, Natacha Atlas, Nema Problema Orchestar, Transglobal Underground, Almamegretta, Fun-da-mental, Abdel Ali Slimani, patchanka, ciarde, sirtaki e pure i bassi techno di Lump Records in un unico calderone caleidoscopico.
Muy caliente!!!
Unitevi a noi!❤️
————————–
Per organizzare al meglio la serata, vi invitiamo ad iscrivervi inviando e-mail entro mercoledì 20 dicembre a: info@lucedelcuore.it
oppure chiamando su cell: Marina 3270993489
E’ consigliato vestire abiti comodi che favoriscano il movimento libero, gli esercizi bio, la danza e il relax a terra.
————————–
L’evento è parte del percorso-non-percorso Harmonizer, che si completa ogni mese (a distanza di 15 giorni) con il Rituale della Danza in Trance verso il risveglio della propria parte istintuale-selvaggia e di saggenza antica intima-interna.
Questi i prossimi appuntamenti dell’intero ciclo seguendo l’ordine dei centri energetici:
giov 25 gennaio 4’CHAKRA: amore attivo in equilibrio verso sé, gli altri e la natura
giov 22 febbraio 5’CHAKRA: co-creazione nel saper ascoltare e comunicare
giov 22 marzo 6’CHAKRA: ossigenarsi > visualizzare > percepire
giov 19 aprile 7’CHAKRA: entusiasmarsi > tornare bambini > connessione col divino
Ogni singolo incontro di Harmonizer e trance-dance offre un lavoro già completo in sé. Il percorso è per chi desidera approfondire il lavoro di riequlibrio energetico e conoscenza di sé.
Non-percorso perché il viaggio interiore può soltanto essere facilitato attraverso lo scambio di informazioni-induzioni verbali-e-non ma mai veramente condotto, da nessun’altro se non dall’inviduo stesso.
E’ anzi inutile e dannoso per il corpo e per lo spirito emulare, seguire ‘copia e incolla’ il cammino tracciato da altri.