Yoga-Tantra su Strumenti della Tradizione Milano 18 febbraio 2017 ore 20,30

FB Event
https://www.facebook.com/events/1224327840984903/

“In tre giorni tre città diverse Milano poi Malo vicino Vicenza e Torino alla fine Yoga-Tantra on tour pensavo sorridendo Màura la Gùra da paura questo mi ripetevo per smitizzare per sorridere. Tanta fatica il treno che ritarda e passo direttamente dai sedili di Italo alla Luce del Cuore di Marina Paul ad un bel fuoco acceso a riscaldare le pance ed i piedi di chi è venuto senza conoscermi e di chi mi ha abbracciato perché ha già un posto nella mia vita poi Malo e Chiara e il suo Open Space che mi dice stenditi sul pianoforte e viaggia con me e ha suonato mentre le note mi accarezzavano una per una le vertebre poi sono arrivati i suoi amici uno ad uno con passo leggero e sorrisi che si sono accesi durante la lezione che abbiamo fatto bella insieme e poi Torino e lo Spazio Trad di Simone che è sempre sorprendente che mi ha abbracciato con 50 braccia 25 teste 50 occhi che si chiudevano che il viaggio è sempre dentro mai fuori ora sono sul treno ho sonno sono un po’ stanca la settimana comincia e io vorrei andare in letargo ma dentro al cuore ho come una musichina leggera che mi avete regalato voi che avete suonato per me e con me Yoga-Tantra on tour ringrazia e anche Màura la Gùra da paura”

L’incontro è rivolto a tutti coloro che abbiano voglia di ascoltarsi e rilassarsi. Non è necessario essere già praticanti. La durata della pratica è di tre ore e si articola in una prima sessione di Hatha Yoga costituita da una prima fase di rilassamento e di meditazione attraverso visualizzazioni guidate ed Asana e mantenimento delle posizioni ed una seconda fase dedicata al Tantra Yoga che prevede l’esecuzione di Tandava, una danza meditativa ed esercizi volti ad esperienze di tipo sensoriale, riappropriandosi dell’ascolto del corpo attraverso l’uso dei sensi.
La pratica è accompagnata dalla musica suonata dal vivo attraverso la vibrazione degli strumenti appartenenti alla tradizione italiana.

E’ utile un tappetino, un cuscino ed una coperta perchè durante la meditazione la temperatura si abbassa. Necessaria una benda per coprire gli occhi ed aprire gli altri sensi.

E’ necessaria la prenotazione telefonica al 3401708277 (Maura Gigliotti), al 327 099 3489 (Marina Paul) oppure al 3343044671 (Mario Arcangeli) o tramite messaggio privato su Fb a Maura Gigliotti, Marina Paul o Mario Arcangeli.
Costo della lezione 30 euro durata 3 ore.

Insegnante di Hatha Yoga: Maura Gigliotti
Suoni: Ettore Castagna

Riprendono i nostri incontri e le lezioni che facciamo insieme, perchè nello Yoga la lezione è un farsi attraverso gli sguardi, i sorrisi, le incertezze di tutti.

Per chi si avvicina per la prima volta lo Yoga-Tantra è un approccio altro al corpo e alle discipline che omaggiano il corpo. Attraverso le Asana praticate durante la sessione di Hatha Yoga giungeremo a quell’ascolto del corpo necessario a dispiegare la potenza del Tantra.
Non è necessario essere già praticanti, ma semplicemente avere una disponibiltà forte e viva versa la vita, una curiosità, un rimettersi in gioco sempre.
Non dimagrirete, non avrete addominali scolpiti, non sorriderete sempre come ebeti, ma vi conoscerete meglio e conoscerete meglio il vostro corpo ed i suoi bisogni.
In questo viaggio ci accompagneranno gli strumenti tradizionali., Strumenti di carne, vivi che a livello vibrazionale intensificano il lavoro che faremo insieme, dandoci il supporto su cui poggiarci per ascoltarci meglio.
La zampogna, la lira calabrese, i fischiotti, il flauto di castagno, la tromba degli Zingari, la chitarra battente ammorbidiranno le Asana ed i cuori.

Io, Ettore Castagna,Marina Paul e Mario Arcangeli vi aspettiamocon gioia